Visit Sponsor

Written by: Professione e Formazione

Sorgenia, fornitore di fiducia per la sfida dell’abitare green

Da ottobre, l’offerta speciale Next Energy 24 Luce&Gas

 

L’ecosostenibilità è una questione di scelte, ed è un imperativo ormai evidente in tutte le fasi della progettazione di un edificio, dall’isolamento termico alle finiture. Vivendo la nostra abitazione, è proprio nella quotidianità che l’impatto dei consumi energetici diventa reale. Operare scelte responsabili nel definire il fornitore dei propri fabbisogni energetici è un’ulteriore attenzione verso la natura. Il momento di compiere tali scelte diventa ancora più urgente se riflettiamo sugli aumenti dei costi delle bollette che dal mese di ottobre entrano in vigore e saranno calmierati dal governo italiano con una riduzione delle imposte al 5% (che attualmente incidevano dal 10% al 22% a seconda dei consumi).

Le bollette comprendono tre voci di costo: vendita (corrispondente al prezzo della materia prima, luce o gas), trasporto e gestione del contatore, imposte. Sulle ultime due voci, trasporto e gestione del contatore e imposte, non si può intervenire, in quanto sono definite a livello governativo. Possiamo però scegliere il venditore della materia prima tramite il mercato libero.

Sorgenia è uno dei principali operatori energetici italiani che sta definendo il proprio ruolo nel percorso di transizione energetica del nostro Paese. Sorgenia offre energia sostenibile prodotta secondo i più avanzati sistemi di tutela ambientale, in grado di contribuire alla riduzione dell’impatto dei nostri comportamenti e delle nostre attività. Inoltre, scegliere di stipulare un contratto con Sorgenia significa interfacciarsi in maniera moderna e digitale con un operatore energetico: nessuna telefonata o visita inopportuna, solo documenti elettronici e nessuna bolletta cartacea, customer care sempre al servizio tramite telefono, chat, app, canali social e area dedicata sul sito web. Tramite l’app si potrà anche tenere sotto controllo i propri consumi tramite il servizio “beyond energy”: si potranno compiere scelte green sapendo realmente quanto e dove la nostra casa utilizza energia, riuscendo anche a confrontare i nostri dati con i valori medi di abitazioni simili.

NEXT ENERGY 24 LUCE&GAS è l’offerta con prezzo bloccato per 24 mesi che Sorgenia propone per le abitazioni private. L’energia compresa nell’offerta proviene interamente da fonti rinnovabili ed è garantita da certificati che ne attestano l’origine. Il contratto previsto per le nuove forniture stabilisce un prezzo mono-orario per la luce e un prezzo fisso per il gas, più il costo del servizio commerciale annuo espresso in €/POD per il servizio luce e in €/PDR per il gas (POD è l’acronimo per “point of delivery”, cioè per punto di prelievo, mentre PDR significa punto di riconsegna). Lo sconto fedeltà è pari al 5% per i primi 12 mesi di fornitura, mentre sale al 10% dal 13° mese e viene applicato proprio sul costo del servizio commerciale.

Entrare nel mondo di Sorgenia significa compiere una scelta green che dà fiducia ai valori del gruppo nell’affrontare le sfide ambientali presenti e future. Ognuno di noi potrà anche partecipare direttamente alla community Greeners, la squadra dei clienti che tramite obiettivi e missioni mensili cerca di migliorare il proprio imbatto ambientale.

Essere sostenibili significa dare spazio all’efficientamento energetico e alla riduzione dei consumi, verso un equilibrio naturale con l’ambiente, frutto anche di piccole scelte quotidiane.

 

*** contenuto sponsorizzato

(Visited 54 times, 1 visits today)
Share

Tag


, ,
Last modified: 11 Ottobre 2021