Visit Sponsor

Christian De IuliisWritten by: Forum

L’archintruso. Il messaggio di fine anno

Durante il tradizionale discorso, si vocifera che quest’anno il Presidente parli anche di architettura e di architetti

Si vocifera che quest’anno il Presidente, durante il tradizionale messaggio di fine anno, parlerà anche di architettura e di architetti. Dunque, accanto ai temi immancabili (lavoro, famiglia, guerra ecc…), potrebbe esserci un cenno anche a questo argomento assolutamente nuovo. Si tratta del nuovo corso che il Presidente vuole dare, durante questo suo secondo mandato, ad un rito che si trascina piuttosto stancamente senza mai grosse sorprese.

Così, in questi giorni, tradizionalmente dedicati alla scrittura del discorso, il capo dello Stato sta cercando disperatamente di trovare qualcosa da dire anche sul mondo dell’architettura.

Non è escluso che, siccome le idee sono ancora un po’ confuse e i tempi piuttosto ridotti, il Presidente debba cercare ispirazione presso i suoi collaboratori e chiedere suggerimenti.

Non siamo certi che alla fine il Presidente parlerà di architettura. Nel frattempo, però, siamo riusciti a sbirciare fra i suoi appunti.

Autore

  • Christian De Iuliis

    Nasce, cresce e vive in costa d’Amalfi. Manifesta l’intenzione di voler fare l’architetto nel 1984, rendendolo noto in un tema in quarta elementare, raggiunge l’obiettivo nel 2001. Nel 2008 si auto-elegge “Assessore al Nulla” del suo paese. Nel 2009 fonda il movimento artistico-culturale de “Lo Spiaggismo”, avanguardia del XXI° secolo che vanta già diversi tentativi, falliti, di imitazione. All’attivo ha cinque mezze maratone corse e tre libri pubblicati: “L’Architemario. Volevo fare l’astronauta” (Overview editore, 2014), “Vamos a la playa. Fenomenologia del Righeira moderno” (Homo Scrivens, 2016) e "L'Architemario in quarantena. Prigionia oziosa di un architetto" (KDP Amazon, 2020). Ha ricevuto premi in diversi concorsi letterari. Premio PIDA giornalismo 2020 per la divulgazione dell'architettura. Si definisce architetto-scrittore o scrittore-architetto: dipende da dove si trova e da chi glielo chiede

About Author

(Visited 1.465 times, 1 visits today)
Share

Tag



Last modified: 27 Dicembre 2022