Dall’ 8 all’11 marzo torna a Rho l’evento fieristico biennale dedicato al mondo dell’architettura e delle costruzioni, giunto all’ottavo appuntamento
MILANO. Una piattaforma internazionale in grado di porre in dialogo una pluralità di soggetti, domanda e offerta, aziende e professionisti nell’ambito di progettazione, nuova edificazione, ristrutturazione, sostenibilità e innovazione. Ecco il mondo di MADE EXPO 2017 in programma a Rho dall’ 8 all’11 marzo: oltre 1.400 espositori distribuiti in 8 padiglioni per un tetto di 208.00 presenze registrato nel 2015.
4 i Saloni che ne caratterizzano la specializzazione:
Software, tecnologie e servizi
Il fitto calendario dell’edizione 2017 (includente anche un’offerta formativa e di aggiornamento per i professionisti) conta oltre 100 appuntamenti e 8 eventi speciali tra cui:
B(uild) Smart!
Suddiviso in due macro aree (sostenibilità e innovazione), è l’evento dedicato al costruire e rinnovare in modo sostenibile e sicuro. Il mondo della produzione si confronta con quello della ricerca, della progettazione e della gestione degli edifici.
Archmarathon Selections
Il concorso di architettura internazionale in cui trenta studi di progettazione provenienti da tutto il mondo presentano al pubblico di MADE EXPO i progetti in gara per Archmarathon 2018, l’evento giunto alla sua terza edizione. I 14 migliori elaborati (uno per categoria) di Archmarathon Selections@MADE passeranno direttamente alle finali.
Made4Contract
Un focus sul contract nazionale e internazionale (in collaborazione con “Quotidiano Immobiliare”) che coinvolge architetti, developer, general contractor. Spaziando dal retail al residenziale sino all’hospitality, gli incontri tematici focalizzano l’attenzione su progetti realizzati e in via di realizzazione e sull’approccio ai diversi mercati quali Cina, USA, UK.
Forum-Holzbau
La piattaforma internazionale che riunisce le Università di Helsinki (Finlandia), Monaco Rosenheim (Germania), Bile/Berna (Svizzera), Vienna (Austria), Vancouver (Canada) con lo scopo di diffondere e promuovere la cultura del costruire in legno. In Italia Forum-Holzbau collabora con l’Università di Trento. Nell’ambito di Made Expo Forum-Holzbau organizza un convegno internazionale suddiviso in due sessioni: Architettura urbana in legno; Fisica e Tecnica applicata alle costruzioni in legno.
Carousel for Life. Progetti per crescere
Progetto culturale lanciato da FederlegnoArredo e generato da una ricerca condotta sull’architettura per l’infanzia. Il fine: orientare una nuova visione che definisca criteri qualitativi di progettualità e proporre l’architettura come scienza pedagogica, disciplina formativa che ha il nobile compito di educare alla bellezza e dare forma allo spazio in cui viviamo.
Consulta il programma generale di Made Expo 2017 con tutti gli eventi
About Author
Tag
fiere
Last modified: 21 Febbraio 2017
[…] Save the date: MADE EXPO 2017 […]