Visit Sponsor

Written by: Inchieste

Kurt Egger (EM2 Architekten)

Kurt Egger (EM2 Architekten)

1. Tradizione, memoria, culture differenti sono per noi molto importanti e un riferimento da cui partire nella nostra attività. Guardiamo indietro per capire il futuro e individuare le scelte da effettuare. L’analisi del contesto è fondamentale per capire e reagire con intuizione, dando un’interpretazione sensibile del paesaggio e trovando la soluzione operativa migliore.

2. Il nostro studio partecipa a circa tre, quattro concorsi l’anno, dedicando dalle 300 alle 500 ore per ciascuno. Prediligiamo opere pubbliche, come la scuola materna a Brunico o la ristrutturazione e ampliamento del convitto per studenti Waldheim, sempre a Brunico.

3. Come appena detto, la nostra esperienza lavorativa ci ha portato a stringere rapporti con una committenza in prevalenza pubblica, sia comunale che provinciale. Ultimamente anche i privati, per esempio gli operatori turistici, stanno proponendo concorsi molto interessanti.

4. Non penso si possa parlare di un vero e proprio linguaggio altoatesino. Le diverse provenienze, la diversa formazione, le diverse esperienze formano un panorama eterogeneo in cui ognuno fornisce una propria interpretazione. Sicuramente quello che ci unisce è l’attenzione a voler sempre operare in modo responsabile.

Autore

(Visited 430 times, 1 visits today)

About Author

Share
Last modified: 20 Luglio 2015