*** Da Ceramiche Keope una nuova proposta effetto pietra, ispirata alla ricchezza cromatica dell’estetica naturale della pietra
Arkè è in grado di coniugare l’estetica naturale della pietra, che scalda ambienti domestici e commerciali, alle eccellenti caratteristiche tecniche del gres porcellanato. Pura e ancestrale, la quarzite naturale è la protagonista di questa serie capace di fondere spazi interni ed esterni, adattandosi alle diverse destinazioni d’uso, grazie a una gamma completa di finiture e spessori. L’interessante varietà cromatica di questa roccia metamorfica, in cui venature sottili si alternano a motivi più audaci, è restituita da una palette, morbida e avvolgente, di cinque eleganti tonalità.
Ivory è la nuance più chiara: un bianco caldo puro ed essenziale, arricchito da leggere sfumature cremose e sottili dettagli che conferiscono profondità alla superficie. Beige presenta morbide e luminose sfumature che ricordano i toni della sabbia, aggiungendo un tocco di calore agli spazi. Clay è un tono pieno e terroso, con note beige e taupe, che evoca atmosfere domestiche e giornate dedicate al relax. Grey è un grigio medio-chiaro solcato da sfumature calde, perfetto anche per progetti di rivestimento che richiedono continuità tra superfici interne ed esterne. Infine, Anthracite è la tonalità che rivela il lato più austero e raffinato della quarzite. Un grigio scuro che ricorda le sfumature cromatiche dell’ardesia, contraddistinto da un mix di dettagli e venature che lo rendono il colore più profondo e corposo della palette.
La texture di Arkè restituisce la matericità della pietra viva. La sua struttura contribuisce a rafforzare l’effetto del minerale naturale nel prodotto ceramico e garantisce performance straordinarie in ambienti sia interni che esterni. Lo Spazzolato R10 dona struttura e autenticità alla superficie, mantenendo una piacevole morbidezza al tatto. Per le applicazioni outdoor, lo Strutturato R11 antiscivolo, disponibile in due spessori, presenta una superficie tridimensionale ricca, sicura e adeguatamente lavabile.
La delicata caratterizzazione grafica delle piastrelle consente di utilizzare i grandi formati sempre tanto apprezzati nei progetti di design contemporaneo. La collezione è disponibile in diversi formati: 30×60 cm, 60×60 cm, 60×120 cm – anche nello spessore 20 mm per outdoor – e 120×120 cm. La gamma si completa con il decoro Line 3D, disponibile in 3 colori nel formato 60×120 cm, per aggiungere tridimensionalità alle pareti, per spazi carichi di fascino e carattere.
Omaggio all’eleganza intramontabile della quarzite, Arkè è la nuova collezione effetto pietra di Ceramiche Keope ideata per rivestire ambienti commerciali e residenziali capaci di emozionare.
Ceramiche Keope
Azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che progetta, sviluppa e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.
I prodotti di Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità e la bellezza ottenute sono il frutto d’investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.
La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in ricerca estetica e tecnologia, qualità del prodotto, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.
*** articolo sponsorizzato
Immagine copertina: pavimento realizzato con Arkè, nel formato 60×60 e finitura Grey, che richiede continuità tra le superfici in&out
About Author
Tag
Dalle Aziende , materiali
Last modified: 21 Maggio 2024