Online il bando per partecipare alla sesta edizione di Open Design Italia, la manifestazione che permette ai designer di mostrare e vendere le proprie opere
Nata nel 2010, Open Design Italia è una manifestazione che esplora il panorama nazionale ed internazionale del design di piccola serie. Si rivolge a designer, artisti, maker, artigiani e piccole imprese che partecipano con prodotti in cui la definizione della filiera produttiva e distributiva è risolta, o per lo meno ipotizzata, nelle sue parti. La manifestazione è un incubatore di creatività e un promotore di servizi. Incentiva, attraverso incontri b2b e lezioni di formazione riservati ai partecipanti, il networking tra progettisti, aziende e artigiani del territorio con la finalità di favorire nuove forme d’impresa e la sostenibilità del ciclo produttivo.
L’edizione 2016 di Open Design Italia si svolgerà nella prestigiosa cornice della Basilica Palladiana di Vicenza dal 10 al 12 giugno. La manifestazione è organizzata in collaborazione con CNA Vicenza, l’associazione che riunisce artigiani e piccole e medie imprese della Provincia. Novità di quest’anno è la modalità di selezione tramite un casting che tocca tre città italiane, Milano, Roma, Napoli (OpenDesignItalia Challenge), al fine di accedere all’esposizione in Basilica Palladiana (OpenDesignItalia On Stage).
I partecipanti entreranno in contatto con addetti ai lavori, retailer, aziende e membri di istituzioni ed eventi internazionali. Potranno infine concorrere ai premi finali, assegnati da una giuria internazionale durante i tre giorni di mostra-evento. Open Design Italia 2016 valorizzerà non soltanto i talenti ma anche il territorio e i protagonisti della filiera produttiva, promuovendo il design di prodotto in piccola serie.
Sito web e modulo di iscrizione
Le date dei casting: Milano 14-15 aprile, Roma 28-29 aprile, Napoli 5-6 maggio
Media partner: Il Giornale dell’Architettura
About Author
Tag
concorsi
Last modified: 29 Marzo 2016