Visit Sponsor

Written by: Professione e Formazione

Isolamento a cappotto con mattoni facciavista: l’innovazione ISOVISTA®

*** Il pannello ISOVISTA® è il primo sistema d’isolamento a cappotto su misura con mattoni facciavista

 

ISOVISTA® è il primo sistema d’isolamento a cappotto su misura con mattoni facciavista. Un pannello che, grazie alle sue caratteristiche innovative, elimina i ponti termici, semplifica l’applicazione del cappotto e conferisce uno stile esclusivo ad ogni tipo di realizzazione, grazie ad un’ampia gamma di tonalità, diversi formati e finiture.

 

Che cos’è ISOVISTA®?

Il pannello ISOVISTA® è un sistema costituito da uno strato d’isolante in EPS perfettamente unito con dei listelli facciavista in argilla. Grazie al design innovativo permette una totale eliminazione dei ponti termici e un isolamento perfetto. Lo strato di polistirene espanso (con spessore a scelta da 30 mm fino alla misura desiderata) permette un isolamento a cappotto ottimale di qualsiasi edificio. Una vera e propria rivoluzione per la sua facilità di applicazione, il suo risparmio economico e il suo rispetto per l’ambiente.

 

Caratteristiche innovative per un isolamento e posa perfetti

Alcune peculiarità garantiscono flessibilità, certezza del risultato, durabilità e semplicità di applicazione di questo sistema:

• La progettazione su misura. I pannelli ISOVISTA® vengono realizzati su misura in seguito a un accurato studio preliminare. Un team di tecnici esperti progetta i pannelli in base alle caratteristiche della realizzazione e delle singole facciate, considerando anche i dettagli costruttivi più critici come angoli, marcapiani, architravi, semiarchi, cornici sottotetto. Una volta esaminata la superficie, vengono progettati e realizzati i pannelli standard e i pezzi speciali, per rivestire ogni centimetro quadrato di superficie alla perfezione. I pannelli di diversi formati vanno ad inserirsi così nella parete garantendo la continuità di rivestimento ed eliminando i punti critici che causano i ponti termici. Ogni superficie risulterà perfetta e riuscirà a garantire un’alta efficienza energetica.

• La battentatura perimetrale. Dal design studiato nel dettaglio, il pannello ISOVISTA®, grazie all’incastro a pettine dei diversi moduli, garantisce la continuità della superficie dell’isolamento eliminando i porti termici. Il ponte termico, infatti, è una zona dell’involucro di una struttura in cui si manifesta una certa discontinuità nell’isolamento e che può provocare una dispersione di calore, creando un problema di efficienza energetica ma soprattutto lasciando spazio a condense e muffe.

• La nervatura di supporto e la rondeggia di ancoraggio. Un’altra caratteristica di ISOVISTA® è la nervatura di supporto pensata proprio per facilitare la posa in opera dei pannelli. L’applicazione è ancora più semplice e veloce e permette la riduzione di tempi e costi. Da ultimo, la rondella di ancoraggio consente di unire i pannelli fra loro con azioni rapide e facili, pur garantendo assoluta la stabilità e la tenuta.

 

La soluzione prefabbricata che semplifica l’applicazione e riduce i costi della manodopera

La prefabbricazione di ISOVISTA® viene eseguita in condizioni controllate di fabbrica con procedimenti standardizzati. Il particolare sistema di assemblaggio fa sì che gli elementi non siano semplicemente incollati tra loro, bensì creino un corpo monolitico, indivisibile e con un’altissima tenuta agli agenti atmosferici. La soluzione, già pronta all’applicazione in cantiere grazie ad un apposito kit di assemblaggio, s’installa in pochi e semplici passaggi: è sufficiente fissarla alla parete e fugare. Questo può essere fatto anche da parte di un singolo operatore, riducendo le complessità del cantiere e i costi della manodopera.

 

Ad ogni realizzazione, il suo stile

La gamma delle soluzioni ISOVISTA® si compone di quattro tipologie, in base alla scelta del mattone facciavista. I mattoni utilizzati nel pannello sono di prima qualità, da materie prime naturali, ingelivi e resistenti alle intemperie.

ISOVISTA® PREMIUM: il listello è tipo “fatto a mano”, nelle dimensioni tradizionali, che conferisce l’immagine del classico mattone;
ISOVISTA® PREMIUM PLUS: utilizza una versione del classico listello, più stretta e allungata per un effetto più moderno;
ISOVISTA® UNIFORMAT: il listello è più liscio e dona un senso di uniformità alla facciata;
ISOVISTA® LONGFORMAT: la soluzione per ottenere un impatto visivo molto contemporaneo, grazie al formato stretto e allungato.

Per la versione ISOVISTA® PREMIUM e ISOVISTA® PREMIUM PLUS, i mattoni sono garantiti 25 anni contro l’efflorescenza, gli unici nel mercato a poter assicurare nel tempo un’estetica che non si degrada.

La versatilità estetica del pannello ISOVISTA®, grazie all’ampia gamma di soluzioni disponibili, lo rende adatto ad ogni progetto sia di nuova costruzione che ristrutturazione, dalla casa privata agli edifici residenziali, fino alle grandi costruzioni, rispondendo anche all’immagine desiderata: dal rustico tradizionale al moderno, come si può riscontrare in queste realizzazioni.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare il catalogo qui.

 

*** articolo sponsorizzato

Autore

About Author

(Visited 54.353 times, 1 visits today)
Share

Tag


, ,
Last modified: 8 Marzo 2024