*** Iscrizioni aperte fino al 10 novembre per laureati e laureandi in Architettura, Ingegneria, Archeologia, Conservazione e Storia dell’arte
Vuoi lavorare nel mondo del restauro? C’è tempo fino al 10 novembre per iscriversi alla Scuola di Specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio (SSIBAP) di Venezia.
La Scuola è un livello di formazione post-laurea di durata biennale, che forma specialisti di elevata qualificazione professionale nel campo del restauro, della tutela e della conoscenza del patrimonio architettonico e del paesaggio.
L’offerta formativa prevede, oltre alle lezioni, visite in cantiere, uscite didattiche, esperienze di confronto con i laboratori.
A chi è rivolta
Ai laureati, ma anche ai laureandi, in Architettura, Ingegneria, Archeologia, Conservazione e Storia dell’arte o con titolo accademico straniero equiparabile.
Frequenza
La Scuola è pensata per venire incontro alle esigenze dei professionisti. Le attività della Scuola sono quindi concentrate nei giorni compresi tra giovedì e sabato, a seconda del calendario didattico. La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno il 70% delle ore d’insegnamento.
Non sei ancora laureato?
I candidati interessati all’iscrizione che conseguiranno il titolo di laurea magistrale dopo la data di scadenza del bando, sono invitati a contattare la segreteria della Scuola all’indirizzo ssibap@iuav.it indicando l’ipotetica data di conseguimento del titolo e la documentazione di supporto.
Borse di studio
Ogni anno la scuola mette a disposizione borse di studio per merito e legate a specifici temi di ricerca a copertura dei costi di iscrizione.
Info: ssibap@iuav.it
Sito: iuav.it/Didattica1/SSIBAP/
Instagram: iuav_ssibap
Facebook: ssibap.iuav
*** Articolo sponsorizzato
About Author
Tag
restauro , università , venezia
Last modified: 30 Ottobre 2023