Voli British Airways (diretti per Gatwick e Heathrow), Ryanair (diretti per Stansted) e Easyjet (diretti per Gatwick e Luton) dai principali aeroporti italiani; Alitalia (diretti per Gatwick e Heathrow) da Milano e Roma. Dormire Boundary Hotel, con camere tematiche: Charles & Ray Eames, Le Corbusier, Mies van der Rohe, etc. (Conram & Partners, 2009); per lesclusività A Room for London (due sole persone allinterno di una barca sospesa, David Kohn e Fiona Banner, 2012). Musei Tate Modern (Herzog & de Meuron, 2000); Clore Gallery /Tate (Stirling Wilford and Associates, 1986); Sainsbury Wing/National Gallery (Venturi, Scott-Brown & Partners 1990. Vedere Area olimpica, lOlympic Park (Allies & Morrison, 2012) ospita lAquatics Centre (Zaha Hadid Architects), il Velodrome (Hopkins Architects), lo Stadium (Populous – Peter Cook); simbolo dellevento è la scultura Arcelor Mittal Orbit (Anish Kapoor con Cecil Balmond/Arup). City: Lloyds Buildings (Richard Rogers, 1986); No.1 Poultry (Stirling Wilford and Associates, 1996); sede Swiss-Re (Foster & Partners, 2004); Central St. Giles (Rpbw, 2004). West End: New London Architecture, illustrazione della città con progetti e plastici; Great Court of British Museum (Foster & Partners, 2000). South Bank: London Eye (Marks Barfield Architects, 1999); Millenium Bridge (Foster & Partners, 2000; nella foto); City Hall (Foster & Partners, 2002); Laban Dance Center (Herzog & de Meuron, 2003); Evelyn Grace Academy (Zaha Hadid, 2011). Metropolitana: Kings cross station (John Mc Aslan + Partners, 2012); St. Pancras station (Foster & Partners, 2007); Westminster Station (Hopkins Architects, 1999); Canary Wharf (Foster & Partners, 1999). Librerie RIBA – Bookshops. Locali Restaturant Level 7 alla Tate Modern, con vista panoramica (Herzog & de Meuron, 2000), oppure leconomico Wagamama Soho (David Chipperfield, 1995).
Articoli recenti
- Tokyo, la letteratura di Kiki e il mondo creativo di Eiko Kadono 3 Novembre 2024
- COP30: per un futuro migliore, dovremo imparare dall’Amazzonia 31 Ottobre 2024
- Alto Adige, quando il benessere del territorio si riflette nella baukultur 30 Ottobre 2024
- Architettura instabile, la performance di Diller Scofidio+Renfro 30 Ottobre 2024
- In-VisIBLe, cultura accessibile a tutti 30 Ottobre 2024
- Venezia: l’Hortus Redemptoris non è più conclusus 30 Ottobre 2024
- Veneto: il patrimonio di ville e giardini valorizzato dal PNRR 30 Ottobre 2024
- L’Archintruso. Il colpo di grazia. (Chi ha ammazzato l’architettura?) 30 Ottobre 2024
- Festa dell’architetto 2024: Italia a due velocità 28 Ottobre 2024
- Vienna Nordwestbahnhof, la città senza qualità 28 Ottobre 2024
- Gres porcellanato effetto marmo: eleganza senza tempo per ogni stile 28 Ottobre 2024
- Alberto Ponis (1933-2024) 26 Ottobre 2024
- L’Archintruso. Il signor C., provetto nuotatore 23 Ottobre 2024
- Chiare, fresche e dolci acque. Urbane 22 Ottobre 2024
Tag
Edizione mensile cartacea: 2002-2014. Edizione digitale: dal 2015.
Iscrizione al Tribunale di Torino n. 10213 del 24/09/2020 - ISSN 2284-1369
Fondatore: Carlo Olmo. Direttore: Luca Gibello. Redazione: Cristiana Chiorino, Luigi Bartolomei, Milena Farina, Laura Milan, Arianna Panarella, Michele Roda, Veronica Rodenigo, Ubaldo Spina.
«Il Giornale dell’Architettura» è un marchio registrato e concesso in licenza da Umberto Allemandi & C. S.p.A. all’associazione culturale The Architectural Post; ilgiornaledellarchitettura.com è un Domain Name registrato e concesso in licenza da Umberto Allemandi & C. S.p.A. a The Architectural Post, nuovo editore della testata digitale, derivata e di proprietà di «Il Giornale dell’Architettura» fondato nell’anno 2002 dalla casa editrice Umberto Allemandi & C. S.p.A.
L’archivio storico
CLICCA QUI ed effettua l’accesso per sfogliare tutti i nostri vecchi numeri in PDF.
© 2024 TheArchitecturalPost - Privacy - Informativa Cookies - Developed by Studioata