1. Larchitettura diventa tale quando ricorda, ovvero quando crea una relazione tra il presente e il passato. Sia per quanto riguarda lesistente che lex novo il nostro modo di operare tiene conto delle tradizioni costruttive nei materiali e nellubicazione. Il nostro lavoro parte da una particolare attenzione al genius loci, pensiamo che ledificio nasca dal rapporto con il terreno e si sviluppi in una continua ricerca miscelando tradizione e moderno.
2. Partecipiamo a quattro, cinque concorsi allanno preferendo quelli a invito. Diamo particolare importanza alla qualità della giuria che è il nostro criterio principale di scelta.
3. Per il 70% privata e per il rimanente pubblica. Il lavoro portato avanti dal pubblico ha dato il via a una svolta molto importante per larchitettura altoatesina. Negli ultimi anni vi è stato un notevole aumento della qualità sia degli architetti che delle committenze.
4. A differenza del passato, dove sul territorio erano presenti pochi maestri come Clemens Holzmeister, negli ultimi anni si è formato un gruppo di architetti di valore che ha operato sul territorio. Il linguaggio che ci accomuna è il paesaggio unico dellAlto Adige.