La costante evoluzione della professione nell’analisi del consulente di gestione specializzato nelle industrie creative, digitali e culturali
Se dovesse elencare tre elementi chiave che considera incompleti, offuscati o completamente assenti nella formazione attuale dei progettisti, a cosa penserebbe?
Immagine di copertina: David Parrish in un ritratto di Yuliya Matskevich
LEGGI L’INTERVISTA IN LINGUA ORIGINALE
Chi è David Parrish
Noto a livello internazionale come relatore, formatore e consulente di gestione specializzato nelle industrie creative, digitali e culturali. È costantemente impegnato in talk e conferenze all’interno delle quali parla ad imprenditori e organizzazioni del rapporto tra creatività e affari, aiutando i creativi a migliorare e rendere sempre più efficaci i processi di sviluppo del business. È autore del pluricelebrato libro (pubblicato anche in Cina, Colombia, Taiwan, Spagna, Lituania, Thailandia, Cile, Ucraina, Bielorussia, Azerbaijan, Georgia, Armenia e Moldavia) ed eBook T-Shirts and Suits: A Guide to the Business of Creativity. Il suo approccio allo sviluppo del business combina le persone creative [“T-shirt”] con il pensiero imprenditoriale intelligente [“Suits”]. L’ultimo libro sul marketing strategico è Chase One Rabbit: Marketing strategico per il successo aziendale. 63 suggerimenti, tecniche e racconti per gli imprenditori creativi.