*** L’ultima innovazione dell’azienda marchigiana porta la firma di Dean Skira e rivela lo spazio moltiplicando la libertà espressiva del lighting design
Uno strumento di luce per creare emozioni anche in movimento, dimenticare i canoni tradizionali, attribuire tridimensionalità agli spazi, creare infinite combinazioni grafiche per linee singole o continue, sincrone o asincrone.
Trick eᵐ, ultima innovazione a LED della ricerca iGuzzini firmata dal lighting designer Dean Skira coniuga tutto questo, implementando l’omonima serie appositamente pensata per andare oltre la consuetudine della luce architettonica e oltre i limiti imposti dalla solidità spaziale.
Trick è uno strumento illuminotecnico progettato per essere flessibile e creativo e si rivolge alle due anime del progetto, artistica e architettonica, offrendo tre effetti: lame di luce, luce radiale e washer che possono essere essere modulati in effetti luminosi grafici, in volumi di luce e buio e in geometrie di ogni consistenza luminosa.
Ai quattro elementi della serie, da quest’anno viene ad aggiungersi Trick eᵐ, strumento piccolo e compatto, con una presenza minima outdoor e indoor in grado di offrire un’ottica nuova suddivisa in dieci segmenti autonomi e multifunzionali con movimentazione a 360°.
Un raggio multi proiettore che disegna l’architettura in volumi scenografici e moltiplica la libertà espressiva dei progetti di light design.
Una tecnologia interpretata in modo flessibile e gestibile via DMX, integrata in un modulo compatto, discreto e con grandi prestazioni
Trick eᵐ rivela lo spazio percorrendolo delicatamente con lame di luce che sottolineano curve e dettagli. Una luce in movimento che crea sequenze e ritmi, insegue la dinamica dell’ambiente, la rende viva e organica. Fa danzare l’architettura in modo deliberato e controllato, in una coreografia sorprendente animata dalla meraviglia e dalla libertà interpretativa di ogni singolo ambiente, esterno o interno, alle più diverse scale dimensionali.
Un elemento che crea stupore, risolutivo dal punto di vista architettonico.
“La funzione principale di Trick, afferma difatti Dean Skira, non è creare un’illuminazione generale o rispondere a specifiche esigenze matematiche per illuminare lo spazio, è piuttosto qualcosa con cui si può giocare. Trick eᵐ evolve questa idea, genera stupore, creando emozioni in movimento attraverso la luce.”
Apparecchio di illuminazione a LED. Prodotto installabile a parete, a soffitto e a terreno, costituito da vano ottico e coperchio realizzati in lega di alluminio. Lo schermo dell’ottica è realizzato in metacrilato. Dotato di ottica Lama 360° divisa in dieci settori controllabili e gestibili separatamente. L’elettronica DMX/RDM è compresa nel prodotto, distribuita tra vano ottico e coperchio. All’interno del prodotto è già caricato un programma standard nel caso in cui il Trick eᵐ non venga collegato a nessun sistema di controllo DMX/RDM. L’alimentatore non è compreso ed è ordinabile come accessorio separatamente. Dotato di cablaggio passante, il prodotto è compatibile con: MASTER PRO DMX, QUICK DMX e sistemi DMX/RDM di terze parti. Disponibili come accessori due basette e una piastra per installare il prodotto:
- X960: basetta per installazione sia in ambienti esterni che interni con regolazione sia sul piano longitudinale (da -10° a +10°) sia su quello trasversale di 360°
- X961: basetta per installazione sia in ambienti esterni che interni con regolazione sul piano longitudinale (da -10° a +10°)
- X962: piastra per installazione in ambienti interni (IP20) con regolazione sul piano trasversale (da -45° a +45°).
Tutte le viti esterne utilizzate sono in acciaio inox A2.
Trick eᵐ è disponibile nei colori bianco, grigio, nero, ruggine
*** articolo sponsorizzato
About Author
Tag
Dalle Aziende , illuminazione
Last modified: 2 Dicembre 2024