Visit Sponsor

Written by: Professione e Formazione

GEO, la nuova collezione ispirata alla tavolozza naturale della terra

*** Ceramiche Keope propone sei tonalità d’intensità medio-chiara che spaziano dal bianco morbido alla terra cruda

 

Ceramiche Keope presenta GEO che, come seta tra le mani, è una collezione tattile capace di riscoprire le radici della ceramica, riproponendone l’essenza primitiva in spazi indoor votati al comfort e all’eleganza. La sua è una bellezza evocativa di atmosfere informali, dove l’imperfezione si trasforma in dettaglio prezioso, attraverso una superficie estremamente liscia e morbida al tatto. Il risultato è un autentico coinvolgimento sensoriale che conduce alla creazione di spazi abitativi raffinati e avvolgenti, in cui il forte richiamo all’estetica della terra cruda conferisce alle superfici una vibrante matericità. Ad ispirare la gamma cromatica di GEO è la tavolozza naturale della terra.

Avvolta dal suo fascino primordiale, la collezione spazia dal bianco morbido delle saline mediterranee passando per la sabbia dorata caratteristica di un paesaggio sahariano, a tonalità più neutre e fredde, tipiche di argille finissime o cieli plumbei, per approdare infine a nuance più scure, richiamo alla terra cruda nel suo lato più crepuscolare con un marrone medio-chiaro caldo e delicato, arricchito da sfumature autunnali piene e avvolgenti.

Sei tonalità abbinabili tra loro compongono una palette colori sofisticata, d’intensità medio-chiara. La soffice luminosità di White trova il suo opposto in Walnut, un nocciola autunnale appena rosato. Ivory e Beige sono le nuance più dorate e sabbiose della gamma, mentre con Silver e Grey la collezione esplora sfumature più neutre. La collezione GEO è disponibile in vari formati per l’indoor – 120×120, 60×120, 80×80, 40×80, 60×60, 30×60 cm – con finitura liscia R9 e Strutturata R10 (60×120 e 60×60 cm), così come nella versione per esterni con coefficiente R11 e il sistema K2 con spessore di 20 mm per i formati 120×120, 60×120 e 60×60 in 4 colori. Completano la serie i decori Shape e Wire 3D in rilievo, nel formato 60×120 cm, e il Mosaico 30×30 cm. GEO, che interpreta magistralmente l’estetica della terra cruda e ricorda lavorazioni in resine materiche, trova la propria collocazione ideale in spazi privati e commerciali di grande raffinatezza.

*** articolo sponsorizzato

 

Autore

About Author

(Visited 1.140 times, 1 visits today)
Share

Tag


,
Last modified: 7 Giugno 2023