Visit Sponsor

Written by: Design Professione e Formazione

The Meter: la misurazione degli ambienti infallibile e smart

***La rilevazione digitale vincitrice dell’ADI Design Index 2021 e Menzione d’onore al Compasso d’Oro 2022

 

The Meter è il primo strumento di rilevamento digitale studiato per eliminare gli errori umani. Scansiona automaticamente, tramite la sua App dedicata, e misura l’ambiente con la massima precisione. Esporta una planimetria completa in formato .DXF in soli 40 secondi. Leggero e compatto, combina le tecnologie dei telemetri laser e dei goniometri digitali in un prodotto unico con la più recente tecnologia I0T.

The Meter è uno strumento estremamente agile. Posizionato al centro dell’area o su una parete, si può maneggiare liberamente o appoggiarlo su un treppiede.

 

Progettazione

The Meter è uno strumento che permette di prendere le misure di una stanza con un click. Il tutto comandato comodamente dall’App. Due moduli di misurazione per una velocità unica nel suo genere. Rotazione a 360° per raggiungere ogni angolo, elaborazione dei dati grazie a sofisticati algoritmi. Quattro modalità d’uso lo rendono perfetto per ogni situazione. Per la modalità automatica, è sufficiente attivare il play e, in 40 secondi, si possono ottenere 1.600 misure della stanza da rilevare. Nella modalità manuale, invece, è l’utilizzatore a scegliere, con il joystick che appare sulla App, quali sono le misure da rilevare. Massima è la maneggevolezza di utilizzo nei punti solitamente difficili da raggiungere.

 

Design

Nato come progetto universitario che voleva semplificare e velocizzare il classico metodo di rilevazione ma con stile ed eleganza, anche l’aspetto del dispositivo rispecchia le caratteristiche tecniche e ne valorizza le potenzialità. Da questo progetto nasce The Meter, oggetto dalle forme e linee essenziali nel suo stile minimalista: ciò consente l’assoluto equilibrio tra le parti che lo compongono, permettendo una perfetta armonia nella rotazione. Un design leggero ed elegante, che ha anche conseguito prestigiosi riconoscimenti: vincitore dell’ADI Design Index 2021 e Menzione d’onore alla 27° edizione del Premio Compasso d’Oro ADI. Anche la App è stata ideata e disegnata per essere semplice ed intuitiva. I passaggi rapidi garantiscono all’utenza un’esperienza di lavoro veloce e precisa. Tutto quello che serve è subito a disposizione con un click.

 

Innovazione

The Meter è l’unico strumento tascabile ed economico in grado di effettuare in modo automatico le rilevazioni con un semplice Play, in grado di costruire un file DXF, mappato in tempo reale, eliminando l’errore umano e riducendo significativamente i tempi di lavorazione (rilevazione e restituzione dati).

Lo strumento si posiziona in una fetta di mercato tra i distanziometri (imprecisi a causa dell’errore umano) e i laser scanner (costosi e di estrema complessità). US Patent e Italian Patent.

I punti di forza sono:

– Innovazione tecnologica rispetto ai prodotti concorrenti (consente un forte risparmio di tempo migliorando sensibilmente l’attività lavorativa ed eliminando l’errore umano)

– Prodotto facile da utilizzare grazie all’App dedicata, ma con prestazioni professionali

– Informazioni complete e maggior precisione tecnica nelle rilevazioni, in particolare rispetto ai distanziometri

*** contenuto sponsorizzato

(Visited 468 times, 1 visits today)

Share

Tag



Last modified: 7 Ottobre 2022