Visit Sponsor

Written by: Professione e Formazione

Il restauro? Con la SSIBAP a Venezia

***Fino al 10 novembre sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio

 

Vuoi lavorare nel mondo del restauro? C’è tempo fino al 10 novembre per iscriversi alla Scuola di Specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio (SSIBAP) di Venezia.

La Scuola è un livello di formazione post-laurea di durata biennale, che forma specialisti di elevata qualificazione professionale nel campo del restauro, della tutela e della conoscenza del patrimonio architettonico e del paesaggio.

L’offerta formativa prevede, oltre alle lezioni, visite in cantiere, uscite didattiche, esperienze di confronto con i laboratori.

 

A chi è rivolta

Ai laureati e laureandi in architettura, ingegneria, archeologia, conservazione e storia dell’arte o con titolo accademico straniero equiparabile.

 

Frequenza

Le attività della Scuola sono concentrate nei giorni compresi tra giovedì e sabato, a seconda del calendario didattico. La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno il 70% delle ore d’insegnamento.

 

Borse di studio

Ogni anno la scuola mette a disposizione borse di studio per merito o legate a specifici temi di ricerca.

 

Info: ssibap@iuav.it

*** contenuto sponsorizzato

(Visited 130 times, 1 visits today)

Share

Tag


, ,
Last modified: 7 Ottobre 2022