Visit Sponsor

Written by: Senza categoria

Fantuz Ugo srl: la qualità nei manufatti personalizzati in cemento prefabbricato

***L’esperienza pluriennale dell’azienda trevigiana, che vanta un assortito catalogo di prodotti per il settore delle costruzioni

 

Da più di 50 anni a Gaiarine (Treviso), Fantuz Ugo srl rappresenta un importante punto di riferimento nella produzione di manufatti prefabbricati in cemento. Grazie a una consolidata storia alle spalle, l’azienda ha sempre saputo innovarsi e, fin dagli anni ’90, si è specializzata nella customizzazione del prodotto prefabbricato secondo i desideri e le necessità del cliente e del progetto. Oltre a ciò propone un ampio catalogo di manufatti per l’edilizia pubblica e privata, per opere stradali e ferroviarie, per il settore dei trasporti e dell’industria.

Il listino prevede un’ampia offerta di prodotti prefabbricati che vanno dai classici blocchi in cemento, cordoli (anche personalizzabili con colori e finiture superficiali), chiusini, tubi e pozzetti per fognature non in pressione, degrassatori, cisterne, serbatoi e vasche Imhoff, ai plinti per illuminazione o pali in generale. Nel catalogo vi sono anche manufatti come mini barriere stradali a profilo New Jersey e cordoli “bike guard”®, oltre a un’ampia scelta di distanziatori in fibrocemento per la definizione del corretto copriferro nelle strutture in cemento armato realizzate in opera.

Grazie al supporto di un competente reparto tecnico, Fantuz Ugo srl garantisce la realizzazione di manufatti prefabbricati speciali su misura in tempi rapidi e con elevata qualità nella progettazione. L’ufficio tecnico è infatti in grado di fornire un’adeguata consulenza al cliente, rispondendo alle esigenze prestazionali e cercando un equilibrio con le necessità del budget a disposizione per la commessa. Tutti i prodotti saranno seguiti accuratamente durante l’intera lavorazione, garantendo rintracciabilità dei lotti e alti standard qualitativi. I calcestruzzi utilizzati vengono monitorati con frequenza giornaliera in merito a dosaggi, rapporto acqua/cemento e resistenze. I manufatti sono sottoposti a controlli dimensionali e visuali durante le fasi di produzione e imballo. L’azienda fornirà al cliente anche le istruzioni e i consigli per il trasporto, la movimentazione e la posa in opera dei prodotti.

La realizzazione dei manufatti prefabbricati ad hoc e di quelli a catalogo segue procedure che si attengono al rispetto di norme e requisiti di sicurezza, con particolare attenzione alla preservazione dell’ambiente. L’ecosostenibilità in questo settore non è orientata al riciclo del cemento, bensì alla realizzazione di manufatti duraturi che minimizzino manutenzioni e sostituzioni, con relativo consumo di risorse.

Spesso i progettisti sono obbligati a prevedere parti strutturali o di costruzione personalizzate, per rispondere a vari motivi tecnici. La scelta di collaborare in fase esecutiva con Fantuz Ugo srl può permettere di realizzare rapidamente e con soluzioni innovative manufatti normalmente non disponibili sul mercato.

 

*** articolo sponsorizzato

(Visited 180 times, 1 visits today)

Share

Tag


, ,
Last modified: 25 Aprile 2022