Visit Sponsor

Written by: Design

Star Tap, il nuovo frigo gasatore compatto

***Una soluzione sostenibile di trattamento e filtraggio acqua per abitazioni, piccole attività e studi professionali distribuita da Nims

 

“Acqua” uguale “bene e fabbisogno primario”. La Giornata internazionale dedicata all’acqua e alla tutela delle risorse idriche, anno dopo anno, continua a stimolare riflessioni e a promuovere campagne di sensibilizzazione sulla necessità di approcciarsi ad un consumo responsabile e sostenibile dell’«oro blu» [qui lo Speciale dedicato dalla nostra testata]. Questo perché si registra un costante aumento demografico a livello globale, il mercato dell’acqua per uso alimentare e industriale non conosce crisi, ma al tempo stesso genera impatti ambientali critici a causa dell’uso incontrollato di materie plastiche per trasporto e consumo o a causa della sempre minore disponibilità dovuta alla dispersione o al prolungamento di periodi caratterizzati da siccità estrema.

L’Italia è il primo Paese in Europa e il terzo al mondo per consumo di acqua in bottiglia, con una media di 206 litri l’anno a persona (fonte: Beverage Marketing Corporation). La stessa Commissione Europea ha l’obiettivo dichiarato di diminuire drasticamente il consumo di plastica. Basterebbe ridurre del 17% tale consumo per ottenere una riduzione dell’inquinamento da plastica e un risparmio di 600 milioni l’anno per le famiglie europee. Il problema è fortemente sentito non solo all’interno delle abitazioni e quindi delle economie familiari, ma anche in tutti quei luoghi di lavoro e di aggregazione come gli uffici che ospitano, ad esempio, studi e società di architettura e design. Luoghi dove, impropriamente, l’offerta del mercato punta alla vendita ed installazione di depuratori (a tutti gli effetti macchine industriali), quando sarebbe più corretto parlare di sistemi di filtraggio.

È proprio all’interno di questo scenario che Nims ha introdotto Star Tap, un esclusivo frigo gasatore che tratta e filtra acqua potabile per poi erogarla in varie temperature: ambiente, fredda o fredda frizzante a seconda delle preferenze. L’innovativo sistema di Star Tap dispone di una tecnologia di refrigerazione più efficiente e di un cooler più performante per ottenere acqua fredda in minor tempo. Il filtro 3M AP2 Mini esegue automaticamente una microfiltrazione dell’acqua potabile trattata da Star Tap con una capacità filtrante pari a circa 4.000 litri (o 12 mesi di attività) e una portata pari a 2 litri al minuto. Con i 3 filtri in dotazione è possibile ridurre della presenza di sedimenti e composti organici mantenendo allo stesso tempo calcio e magnesio, fondamentali per il corretto funzionamento del metabolismo. In questo contesto che punta all’erogazione d’acqua di primissima qualità, il frigo gasatore diventa un “sistema” idoneo per ampliare la sua capacità di servizio anche a tisane e infusi. Due le modalità di utilizzo, intercambiabili a seconda delle esigenze: con collegamento alla rete idrica, o per utilizzo in autonomia grazie al serbatoio a disposizione. La temperatura dell’acqua è regolabile dai 2 ai 10°.

Si tratta di un prodotto molto compatto, che consente un notevole risparmio in termini di spazio; Star Tap è infatti tra i più piccoli erogatori d’acqua nella sua categoria. S’inserisce inoltre con discrezione ed eleganza nelle cucine o nelle sale ristoro, fino a diventare un vero e proprio componente d’arredo negli uffici grazie al suo design contemporaneo e raffinato. Star Tap è anche una soluzione pratica, perché consente di risparmiare tempo, in quanto permette di avere sempre a disposizione acqua filtrata di ottima qualità, senza dover ricorrere a continue forniture esterne o ad approvvigionamenti periodici.

Grazie alla comoda App gratuita per Android e IOS è possibile, infine, visualizzare lo stato del proprio frigo gasatore da smartphone e tablet, per modificare facilmente alcune impostazioni (temperatura dell’acqua, dosaggio etc). Garantito per ben 3 anni, Star Tap di Nims assicura tutta la qualità di componenti interamente Made in Italy e un maggiore rispetto nei confronti dell’ambiente.

 

Per maggiori info: nims.it – telefono 840 04 04 04

 

*** articolo sponsorizzato

(Visited 474 times, 1 visits today)

Share

Tag


, ,
Last modified: 21 Marzo 2022