Approvato lo stanziamento di fondi per la costruzione del Miami Art Museum e del Miami Science Museum. Il primo, progettato dallo studio Herzog & de Meuron, ospiterà su oltre 11.000 mq spazi espositivi, una biblioteca, un auditorium, aule e laboratori disposti su tre piani, mentre allesterno è previsto un sistema di piazze e spazi coperti. Il cantiere dovrebbe partire a fine anno per concludersi nel 2013. Firmato dallo studio londinese di Nicholas Grimshaw, il nuovo Miami Science Museum ospiterà un parco giochi scientifico di oltre 23.000 mq, organizzato intorno a uno spazio centrale a cielo aperto, per un budget di 275 milioni di dollari. I quattro piani terrazzati della struttura accoglieranno inoltre un acquario con vista verso il parco e la Biscayne Bay, un planetario e spazi espositivi; la costruzione dovrebbe iniziare nellautunno 2011 e concludersi nel 2014.
Allinizio del 2011 sarà invece inaugurata la sede della New World Symphony, prestigiosa accademia per i futuri direttori dorchestra. Progettato da Frank Gehry, ledificio è concepito come un laboratorio musicale che presenterà un gigantesco schermo sulla facciata esterna, proiettando così le performance verso ladiacente parco.
(Visited 62 times, 1 visits today)
Articoli recenti
- Ludovica Molo: autonomia del progetto e cura dei luoghi 16 Settembre 2026
- Costruire Cultura: dialoghi su architettura, città e innovazione 16 Settembre 2026
- Il gres porcellanato nelle architetture residenziali contemporanee: una scelta di qualità 16 Settembre 2026
- La nuova Capanna Carrel al Cervino: le sfide del progetto e del cantiere 15 Settembre 2026
- La torre del presidente 15 Settembre 2026
- Ticino, attraverso la storia materiale del costruito 15 Settembre 2026
- Polvere, macerie, progetti, ricostruzione 14 Settembre 2026
- Milano, nello studentato più discusso d’Italia 9 Settembre 2026
- Canton Ticino: prendersi cura del territorio. Insieme 9 Settembre 2026
- Elia Zenghelis (1937-2026) 8 Settembre 2026
- Natura e clima: 800 anni di lezione francescana 8 Settembre 2026
- Quando si progettava il welfare: Pesaro ricorda Carlo Aymonino 7 Settembre 2026
- La montagna che non è più: un dramma senza fine 7 Settembre 2026
- Dall’idea al catalogo: come nasce una slot online e come arriva sui portali autorizzati 2 Settembre 2026
«Il Giornale dell’Architettura» è un marchio registrato e concesso in licenza da Società Editrice Allemandi a r.l. all’associazione culturale The Architectural Post; ilgiornaledellarchitettura.com è un Domain Name registrato e concesso in licenza da Società Editrice Allemandi a r.l. a The Architectural Post, editore della testata digitale, derivata e di proprietà di «Il Giornale dell’Architettura» fondato nell’anno 2002 dalla casa editrice Umberto Allemandi & C. S.p.A., oggi Società Editrice Allemandi a r.l.
CONTATTI SOCIAL:
© 2026 Giornale dell'Architettura •
© 2026 TheArchitecturalPost - Privacy - Informativa Cookies - Developed by Studioata



















