BIG, gigante veneto della pavimentazione da esterno

by • 22 maggio 2018 • Senza categoria2716

Share
La pavimentazione di grande formato non è mai stata così grande. Lo dimostra BIG, l’ultimo gigante della pavimentazione da esterno lanciato dall’azienda patavina Micheletto e che caratterizzerà il nuovo Piazzale Maestri a Parma

Indistruttibile e inattaccabile: così Micheletto ama definire la sua nuova creazione. Ma un gigante non può definirsi tale solo per le maggiori dimensioni (i formati in catalogo variano dal 200×500 al 1000×1000) rispetto ai suoi simili. Le altre caratteristiche veramente “big” riguardano la robustezza e la durevolezza che non teme lo scorrere del tempo, unite alle capacità di armoniosa integrazione in qualsiasi contesto architettonico derivanti da un’eccezionale modularità. A questo riguardo è opportuno citare una delle parole chiave che maggiormente identifica la filosofia di prodotto di Micheletto: la personalizzazione che consente di assecondare allo stesso tempo le esigenze del progettista e del cliente. Il progettista diventa così l’alchimista dei colori e il processo di personalizzazione giunge a un livello superiore.

Grazie a queste caratteristiche e alla sua portata innovativa, il nuovo prodotto di casa Micheletto non ha tardato a farsi notare nella pavimentazione di contesti architettonici di notevole importanza.

Tra i progetti in corso d’opera che prevedono la presenza di lastre di grande formato BIG, quello che spicca maggiormente è senza dubbio Piazzale Maestri a Parma, curato dall’ingegner Matteo Mochi: una spaziosa area verde poco distante dal centro città. L’intervento prevede la sostituzione di elementi in pietra naturale formato 100×50 notevolmente deteriorati con 1.575 metri quadrati di pavimentazioni di grande formato BIG nella sua finitura granito white. Un “make-up” paesaggistico che donerà senz’altro nuova vita al parco, ai suoi frequentatori e agli  abitanti della zona.

Ma Micheletto non è solo BIG. L’azienda veneta ha altri due assi nella manica per il 2018: le serie Premium e Prestige. Presentate come “la rivoluzione delle pavimentazioni per esterni’, le nuove linee sono prodotte con materiali di pregio, in formati innovativi e disponibili in colori nuovi e texture che riproducono l’effetto della pietra naturale. Le sabbie di Quarzo, Granito, Basalto e Porfido nello strato di finitura conferiscono ai prodotti elevate resistenze meccaniche e unici risultati estetici, mentre i trattamenti Stone Tech e Stone Tech Plus assicurano una protezione a lunga durata dei colori e delle superfici.

 

L’AZIENDA

Micheletto è un’azienda di pavimentazioni da esterno con sede a Borgoricco (Padova). Opera nel mercato da 60 anni con l’obiettivo di proporre ai propri clienti prodotti da esterno, arredo urbano e giardino in grado di raccontare un percorso dedito alla ricerca di eleganza e originalità uniche. L’innovazione, la cura delle materie, la scelta dei colori, delle mescole e dei modelli e la tutela dei prodotti con brevetti esclusivi rappresentano il desiderio dell’azienda di essere per il mercato un punto di riferimento per qualità e trend.

 

(Visited 307 times, 1 visits today)

Tag


Pin It

Comments are closed.