SOS design: Life Clock

by • 4 gennaio 2018 • Design698

Share
Kit Orologio di preparazione per i disastri naturali

Designer: Sukwoo Lee (Creative Director), Sung woong Yoon (Project Manager), Hye il Kim (Product Designer), Ha eun Son (Graphic Designer), Won hyang Kang (CMF Designer) – SWNA

Descrizione: Il Life Clock è un orologio dal design curato e, al tempo stesso, un kit di sicurezza per prepararsi e gestire situazioni di emergenza. A differenza di altri prodotti strettamente connessi al superamento di disastri naturali, il Life Clock è stato creato per entrare armonicamente nelle vite degli utenti, senza essere depositato o nascosto in attesa che qualcosa accada. La sua funzione di arredo accessorio lo rende sempre disponibile e pronto all’uso in caso di gravi situazioni o calamità che possono presentarsi inevitabilmente nella vita.

Oltre ad essere utilizzato come un normale orologio, contiene un vano interno accessoriato con una benda di compressione, una coperta di alluminio, un bastone luminoso fluorescente, un fischietto, una bandiera di emergenza e altri oggetti d’uso immediato in situazioni di pericolo.

Il Life Clock è un prodotto intimo che scandisce la vita quotidiana, concepito per superare la logica formale e funzionale dei kit appartenenti alla stessa cateogoria, disponibile in tre colori: rosso, blu e grigio.

Anno di sviluppo: 2017

Stato del progetto: Prodotto commercializzato (distribuito in Korea da Kyonggido corporation)

Link

(Visited 130 times, 1 visits today)

Pin It