Graniti Fiandre per Fraser Suites in Qatar

by • 2 novembre 2017 • Senza categoria1802

Share
La collezione in grès porcellanato Marmi Maximum riveste l’hotel di lusso progettato da Studio Matteo Nunziati a Doha

DOHA (QATAR). Nel 2009 lo Studio Matteo Nunziati, leader nel settore dell’ospitalità internazionale, è stato contattato da una famiglia del Qatar per costruire un hotel di lusso a 5 stelle. Affacciato sul lungomare, il Fraser Suites si erge in una torre residenziale di 50 piani in stile décor arabo a West Bay, nella capitale Doha. Il progetto di design degli interni comprendeva tutte le aree e 388 appartamenti. L’utilizzo di Graniti Fiandre ha permesso ai progettisti di ottenere un equilibrio tra gli esiti formali e gli aspetti economici.

Elementi arabi tradizionali interpretati con un gusto italiano danno vita ad un’ambientazione contemporanea: un connubio armonioso di ispirazioni orientali e design italiano. I grandi appartamenti del residence, tutti con angolo cucina, sono destinati a soggiorni a lungo termine. Insieme a Molteni (arredamento), FontanaArte (illuminazione), Teuco (sanitari) e altri, Graniti Fiandre ha permesso all’architetto di esprimere al meglio la propria creatività, valorizzando il fascino concettuale di Fraser Suites.

Fiandre ha fornito una vasta gamma di ceramiche per zone prestigiose dell’edificio. Le lastre in grès porcellanato Travertino Maximum, con le tonalità delle venature del marmo valorizzano la lobby, evocando le morbide sfumature della sabbia del deserto ed offrendo agli ospiti un’atmosfera accogliente e rilassante. Calacatta Maximum, circondato da motivi ornamentali mediorientali, esalta l’intensa luminosità e l’eleganza dei ristoranti, mentre Gold Onyx Maximum è la straordinaria nota di esclusività della lounge al 32° piano. L’ambiente è valorizzato dalle superfici lucide e da eleganti dettagli.

Le lastre in porcellanato, tutte della collezione Marmi Maximum, si propongono nel formato 300 x 150 cm – con uno spessore minimo di 6 mm -, garantendo l’unitarietà del progetto di interior. Il grande formato, leggero e resistente, unito alla finitura della superficie, consente al prodotto di competere con i marmi più ricercati. La funzionalità del design – grazie a manutenzione ridotta, grande leggerezza, con vantaggi logistici per il trasporto, posa, possibile anche in sovrapposizione a superfici esistenti, e durata – rappresenta un elemento caratteristico che, insieme alla texture, rende il prodotto ideale per attività commerciali di alto livello.

La flessibilità e la qualità della collezione Marmi Maximum, insieme alla continua assistenza di Fiandre nel corso di tutto il progetto, dalla negoziazione commerciale all’esecuzione dei lavori, ancora una volta hanno consentito di esportare un know how di creatività e produttività che identifica la qualità del made in Italy.


Pin It

Comments are closed.