Il fascino delle terre del Nord nei pavimenti Fiandre

by • 22 maggio 2017 • Senza categoria1012

Share
L’azienda leader nella produzione di gres porcellanato presenta la collezione Fjord in sette tonalità neutre adatte ad ambienti interni ed esterni

La pietra, da sempre simbolo di solidità e permanenza, ha un legame primigenio con l’uomo che inizia con le prime costruzioni e perdura ancora oggi nell’architettura contemporanea.

Le lastre in gres porcellanato della collezione Fjord si ispirano al fascino enigmatico delle terre del Nord, luoghi in cui la pietra è un elemento dominante del paesaggio; qui la natura stessa, con la sua forza, erode la roccia creando suggestive sporgenze e avvallamenti che si ergono imponenti e solenni sul Mare del Nord. Le nuvolature tono su tono che arricchiscono le diverse tonalità di Fjord, componendone la gamma cromatica, richiamano le pallide superfici disegnate dal tempo e delle forze primordiali della natura. I sette colori neutri e delicati si adattano ad accostamenti in armonia con elementi naturali, così come a contrasti con superfici ricercate. Estremamente versatile, Fjord può essere applicata in ambienti interni ed esterni, interpretando sia il gusto più contemporaneo e minimale sia quello più ricercato ed elegante.

Disponibile nei formati 150×75, 75×75, 120×60, 60×60 e 60×30 cm e nella finitura semilucidata, il coefficiente di scivolosità R10 la rende adatta sia ad ambienti residenziali che commerciali.

Le tonalità Dusty Fjord, Grey Fjord e Sand Fjord sono disponibili inoltre nello spessore 2 cm e con coefficiente di scivolosità R11 A+B+C, idoneo per tutte le tipologie di ambienti esterni.


Pin It

Comments are closed.