10 mq per la rigenerazione urbana

by • 13 marzo 2017 • Città e Territorio1536

Share
Il Giornale è media partner del concorso internazionale di micro architettura che prevede la realizzazione di un food point mobile e temporaneo in Sicilia. Per studenti e professionisti iscrizioni aperte fino all’1 maggio

 

Periferica, progetto di rigenerazione urbana, presenta la seconda edizione di Dieci Metri Quadri, concorso internazionale di micro architettura che il Giornale aveva già seguito nella sua prima edizione l’anno scorso. Il concorso è rivolto a studenti universitari e giovani professionisti che quest’anno vogliono cimentarsi con la progettazione di un food point mobile e temporaneo.

Vengono messi in palio due premi in denaro, pubblicazione, realizzazione del progetto, borse di studio per partecipare da tutor alla quarta edizione del festival di rigenerazione urbana Periferica previsto tra luglio e agosto.

Tutti i progetti, oltre ad essere valutati da una giuria multidisciplinare formata da docenti universitari ed esperti nell’ambito enogastronomico, potranno essere promossi online attraverso i canali di Periferica.

Il concorso si inserisce in un progetto più ampio che mira a convertire gradualmente l’area dismessa di una cava di tufo nel quartiere Macello, entroterra di Mazara del Vallo (Trapani), in un centro culturale di seconda generazione con un approccio open source e grazie al supporto dei modelli di partecipazione in rete.

La registrazione al concorso è gratuita (ed estremamente rapida). I partecipanti dovranno inviare tutto il materiale richiesto dal bando alla mail 10mq@perifericaproject.org entro e non oltre l’1 maggio 2017.

Il concorso è organizzato da Periferica e patrocinato da ADI Sicilia e Slow Food. Periferica è gemellata con il Farm Cultural Park di Favara ed è promossa dal programma Boom-Polmoni Urbani.

 

 


Pin It

Comments are closed.