Cantoni, il design della luce colpisce gli specchi

by • 25 febbraio 2017 • Senza categoria1132

Share
La collezione Unica di Cantoni propone specchi e quadri con un sistema di illuminazione integrato, oggetti di design adatti a spazi commerciali e ambienti residenziali ricercati

 

Con la collezione di specchi illuminati di alta gamma Unica, il marchio Cantoni propone pezzi unici destinati all’arredo di location di prestigio«Prodotti di design e tecnologie di alta qualità, ma anche estro, originalità, tenacia, esperienza»: questa definizione di Mauro Guzzini (presidente di Assobagno, branca di Federlegno Arredo) ben rappresenta l’anima e la gamma prodotti Unica by Cantoni.

Il marchio sammarinese – presente a Francoforte nell’esposizione collettiva “Design Italia” organizzata da Assobagno e Messe Frankfurt in occasione dell’edizione 2017 di ISH, storica manifestazione tedesca specializzata in soluzioni per l’ambiente bagno e idrotermosanitario – da 20 anni porta nel mondo l’eleganza e l’eccellenza del made in Italy nel settore degli specchi con illuminazione integrata. Cantoni offre infatti, con questa gamma di specchi e pannelli, una collezione di prodotti di design: specchi e quadri retroilluminati sorprendenti alla vista ma funzionali e intuitivi nell’utilizzo. Lo specchio, da semplice complemento d’arredo, diventa l’elemento chiave in spazi nei quali la luce è protagonista assoluta.

I prodotti Unica by Cantoni

Gli specchi illuminati e i quadri decorativi retroilluminati Unica by Cantoni sono oggetti fuori dall’ordinario, destinati a location d’eccezione come luxury hotel, spa, atelier, spazi commerciali di prestigio, ma trovano una perfetta collocazione anche in ambienti residenziali ricercati, grazie al loro design e al loro stile impeccabile.

La collezione, che spicca per la cura del dettaglio e l’alta qualità produttiva, comprende 6 linee di prodotto, in grado di interpretare con raffinatezza qualsiasi progetto.

Grazie alla filosofia dell’azienda, da sempre mirata al custom-made, ogni specchio ed ogni pannello è un pezzo unico e personalizzabile in ogni dettaglio: dalle dimensioni alla finitura dei profili in alluminio, dalle cornici d’arredo artigianali in legno pregiato e pelle cucita a mano alla retrostampa a vetro.

La tecnologia di luce I-light

Allo studio sugli aspetti estetici e formali del prodotto, Cantoni abbina la costante ricerca tecnologica. Nasce così I-light, il sistema di illuminazione unico al mondo (brevettato) che Cantoni installa in ogni suo specchio con luci. I-light è un sistema integrato nello specchio che ricrea con fedeltà la resa cromatica e l’incidenza della luce solare. I-light non è semplicemente una tecnologia di luce ma un insieme complesso di elementi che, grazie al loro equilibrio, garantiscono la luce ideale, con una particolare attenzione al risparmio energetico.

 


Pin It

Comments are closed.