Save the date: MADE EXPO 2017

by • 20 febbraio 2017 • Professione e Formazione845

Share
Dall’ 8 all’11 marzo torna a Rho l’evento fieristico biennale dedicato al mondo dell’architettura e delle costruzioni, giunto all’ottavo appuntamento

 

MILANO. Una piattaforma internazionale in grado di porre in dialogo una pluralità di soggetti, domanda e offerta, aziende e professionisti nell’ambito di progettazione, nuova edificazione, ristrutturazione, sostenibilità e innovazione. Ecco il mondo di MADE EXPO 2017 in programma a Rho dall’ 8 all’11 marzo: oltre 1.400 espositori distribuiti in 8 padiglioni per un tetto di 208.00 presenze registrato nel 2015.

4 i Saloni che ne caratterizzano la specializzazione:

Costruzioni e materiali

Involucro e serramenti

Interni e finiture

Software, tecnologie e servizi

Il fitto calendario dell’edizione 2017 (includente anche un’offerta formativa e di aggiornamento per i professionisti) conta oltre 100 appuntamenti e 8 eventi speciali tra cui:

 

B(uild) Smart!

Suddiviso in due macro aree (sostenibilità e innovazione), è l’evento dedicato al costruire e rinnovare in modo sostenibile e sicuro. Il mondo della produzione si confronta con quello della ricerca, della progettazione e della gestione degli edifici.

 

Archmarathon Selections

Il concorso di architettura internazionale in cui trenta studi di progettazione provenienti da tutto il mondo presentano al pubblico di MADE EXPO i progetti in gara per Archmarathon 2018, l’evento giunto alla sua terza edizione. I 14 migliori elaborati (uno per categoria) di Archmarathon Selections@MADE passeranno direttamente alle finali.

 

Made4Contract

Un focus sul contract nazionale e internazionale (in collaborazione con “Quotidiano Immobiliare”) che coinvolge architetti, developer, general contractor. Spaziando dal retail al residenziale sino all’hospitality, gli incontri tematici focalizzano l’attenzione su progetti realizzati e in via di realizzazione e sull’approccio ai diversi mercati quali Cina, USA, UK.

 

Forum-Holzbau  

La piattaforma internazionale che riunisce le Università di Helsinki (Finlandia), Monaco Rosenheim (Germania), Bile/Berna (Svizzera), Vienna (Austria), Vancouver (Canada) con lo scopo di diffondere e promuovere la cultura del costruire in legno. In Italia Forum-Holzbau collabora con l’Università di Trento. Nell’ambito di Made Expo Forum-Holzbau organizza un convegno internazionale suddiviso in due sessioni: Architettura urbana in legno; Fisica e Tecnica applicata alle costruzioni in legno.

 

Carousel for Life. Progetti per crescere

Progetto culturale lanciato da FederlegnoArredo e generato da una ricerca condotta sull’architettura per l’infanzia. Il fine: orientare una nuova visione che definisca criteri qualitativi di progettualità e proporre l’architettura come scienza pedagogica, disciplina formativa che ha il nobile compito di educare alla bellezza e dare forma allo spazio in cui viviamo.

 

Consulta il programma generale di Made Expo 2017 con tutti gli eventi

 

 

 


Tag



Pin It

One Response to Save the date: MADE EXPO 2017