Corrispondenza di amorosi sensi: Carl Hansen e Venini in mostra a Milano

by • 6 ottobre 2016 • Senza categoria443

Cosa lega un ebanista danese a un maestro vetraio di Murano?

 

MILANO. Una visita allo showroom Carl Hansen può fornire degli elementi utili per formulare una risposta. In occasione di una piacevole serata di inizio ottobre durante i Brera Design Days lo storico marchio Carl Hansen & Søn ha presentato nel proprio spazio i pezzi dei maestri vetrai di Venini in quello che non è stato un semplice quanto ricco incontro, ma una vera e propria dimostrazione nello spazio di una comunanza di intenti che fa scoprire, pur nella diversità di storia e prodotto, il medesimo approccio dei due marchi per la qualità artigianale più alta sposata alla visione dei migliori progettisti degli ultimi cento anni, in una parola il design.

Francesco Lucchese, autore del progetto, così sintetizza l’idea: “Il vetro e il legno, nell’architettura e nel design, rimangono custoditi e presentati in un contenitore di prestigio per offrire modernità nella storicità“.

Ne esce un progetto senza tempo, che affascina e seduce, e che rende ottimisti per un futuro che sappia cogliere e coltivare questi valori.


Pin It

Comments are closed.