Iris Ceramica Group lancia SapienStone, un nuovo brand per i top cucina

by • 10 settembre 2016 • Senza categoria517

La Bologna Design Week 2016 farà da cornice all’inaugurazione di “Dress Your Kitchen”, installazione multimediale che presenta in esclusiva il nuovo brand italiano dedicato ai top cucina in grès porcellanato di alta gamma


Il prestigioso Complesso dei Bastardini, in concomitanza con la 34° edizione di Cersaie 2016, ospiterà l’installazione Dress Your Kitchen. La collezione SapienStone sarà protagonista di un percorso immersivo che, grazie all’utilizzo di monitor e videoproiezioni architettoniche, accompagnerà i visitatori alla scoperta del nuovo brand; scenografici giochi di luci e il richiamo a suggestivi elementi del mondo cucina contribuiranno a valorizzare le peculiarità tecniche ed estetiche dell’inedita collezione e gli spazi della storica location.
Nell’occasione, verrà presentata in esclusiva la nuova collaborazione con l’azienda spagnola TBP Top Porzelanik Barcelona®, produttrice del top TPB tech® che utilizza il porcellanato SapienStone.
TPB tech® è il primo e unico top che è riuscito a innovare e migliorare le qualità di un grande materiale: il gres
porcellanato. TPB® ha inventato e brevettato il metodo di cottura a induzione direttamente sul top.
Il prodotto presenta induttori di ultima generazione e comandi touch control inseriti sullo stesso top, eliminando le placche di cristallo e trasformando la superficie di lavoro anche in zona cottura.

Ideati per rispondere ai più severi requisiti in termini di resistenza, igiene e durabilità, i top cucina SapienStone garantiscono elevate prestazioni, agevolando e migliorando la fruizione dell’ambiente più vissuto della casa.
Sono dieci le texture disponibili che reinterpretano in maniera impeccabile marmi pregiati, cementi e pietre naturali e che vestiranno la cucina in sintonia con i gusti e le abitudini di chi la abita. Realizzati in colori a tutta massa con vena passante, i top SapienStone godono di un plus estetico unico che riproduce le venature superficiali anche nel corpo della lastra, garantendo un effetto realistico e preservando l’estetica del prodotto nel tempo.
Un processo di pressatura e cottura ad alte temperature trasforma le migliori argille ceramiche e selezionati colori
minerali in grandi lastre in grès porcellanato 320×150 cm caratterizzate da uno spessore standard di 12 mm o 20 mm su alcune varianti; il risultato è un prodotto dall’estetica ricercata e dalle eccellenti prestazioni tecniche, una superficie versatile e flessibile in grado di soddisfare le più esigenti richieste del consumatore contemporaneo.
Inassorbente, resistente alle alte temperature, agli urti, ai graffi, all’abrasione, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi, i top cucina SapienStone combinano fondamentali caratteristiche tecniche ad una superficie leggera, di facile applicazione e manutenzione, e garante di igiene.
Idonea anche all’utilizzo in outdoor, SapienStone non teme né la luce del sole né gli agenti atmosferici e può quindi essere impiegata in ambienti esterni per cucine o barbecue personalizzati open air.
Una volta esaurita la sua funzione, SapienStone può essere riciclato, manifestando così la sua natura ecologica e a basso impatto ambientale.

Martedì 27 settembre alle ore 19.00 si terrà il launch cocktail SapienStone – Dress Your Kitchen presso l’Ex Ospedale dei Bastardini in Via D’Azeglio 41, BO.
L’esposizione sarà aperta e visitabile da martedì 27 settembre a sabato 1 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 22.00.

 

 

 


Tag


Pin It

2 Responses to Iris Ceramica Group lancia SapienStone, un nuovo brand per i top cucina

  1. […] Iris Ceramica Group lancia SapienStone, un nuovo brand per i top cucina […]

  2. […] Iris Ceramica Group lancia SapienStone, un nuovo brand per i top cucina […]