Cerasarda presenta il suo nuovo corso

by • 10 settembre 2016 • Senza categoria353

Innovazione, design e materiali inediti trovano casa a Cersaie 2016, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. È qui che, dal 26 al 30 settembre, architetti, designer e professionisti del settore potranno trovare interessanti spunti creativi per progettare ambienti residenziali e commerciali con la massima versatilità compositiva.

Cerasarda, la ceramica della Costa Smeralda, di Olbia, da anni brand di proprietà del Gruppo Romani, partecipa a questo evento internazionale presentando un nuovo corso che coniuga tradizione e innovazione e si sviluppa in due sezioni.

Cerasarda Lab
Cerasarda Lab è la sezione che accoglie tutti i prodotti storici di Cerasarda ancora in produzione e tuttora riconosciuti dal mercato per il loro carattere distintivo che coniuga artigianalità, grande varietà di formati, materie e colori mediterranei. Questi caratteri, attualizzati, rappresentano la cifra che connoterà le prossime collezioni che entreranno in catalogo.

Cerasarda Design
Cerasarda Design rappresenta la naturale evoluzione in ambito del progetto per interni ed esterni dell’esperienza di Cerasarda progettata e costruita negli anni ‘60 dall’architetto Luigi Vietti.

Abitare la terra
Inaugura la sezione Cerasarda Design Abitare la Terra, un progetto di prodotto innovativo di Maria Luisa Brighenti, designer e ceramista. Questo progetto trae ispirazione dalla terra calda, ricca e generosa di Sardegna, e dà vita a una collezione inedita caratterizzata da una grande matericità, da tonalità cromatiche armoniche arricchite da una gamma di colori a contrasto, Accento, e da strutture decorative originali. Sviluppata in numerosi formati modulari consente una infinità di soluzioni d’uso per pavimenti e rivestimenti. Abitare la terra si propone di soddisfare le esigenze di un mercato internazionale rappresentato da progettisti, designers, architetti d’interni e utilizzatori privati esigenti che ricercano materiali autentici per un abitare contemporaneo.

Partecipazione alla mostra collettiva CER-SAIL- Italian Style Concept
Cerasarda parteciperà anche alla mostra collettiva CER-SAIL- Italian Style Concept quest’anno ispirata ai porti classici. In particolare Cerasarda Lab ha contribuito al progetto con Vallauris, una collezione di cotto tradizionale smaltato di grande pregio e Parentesi Quadra, che rappresenta uno stile contemporaneo con textures caratterizzate da decori geometrici tridimensionali e tonalità di colore classiche ed eleganti.

Cerasarda sarà lieta di ospitare i visitatori di Cersaie al Pad.16 presso gli stand B1-B4-B5.


Pin It

One Response to Cerasarda presenta il suo nuovo corso