Cape Cod di Philippe Starck per Duravit porta la natura in bagno

by • 10 aprile 2016 • Senza categoria1042

Share

Cape Cod, in New England, sulla costa est degli Stati Uniti, possiede un’atmosfera incomparabile. Questa regione, caratterizzata da spiagge chi-lometriche, acqua cristallina e natura incontaminata, è stata la fonte di ispi-razione di Philippe Starck.

Con la sua nuova serie Cape Cod, il designer francese ha ripensato il bagno e abbattuto le barriere tra natura e spazio abitativo. La natura diventa elemento essenziale della stanza da bagno, intesa come luogo in cui rilassarsi e rinfrescarsi utilizzando materiali e forme belli ed affascinanti. Bacinelle in ceramica con caratteristici bordi sottili, vasche perfettamente coordinate e mobili abbinabili e installabili a piacimento: Cape Cod non affascina solo per il suo design unico, ma innanzitutto per i suoi materiali autentici, il vero legno massello e un innovativo composto ceramico per bacinelle con pareti molto sottili ed una lavorazione estremamente accu-rata.

Con le loro forme leggermente arcuate, queste esclusive bacinelle costituiscono la base di Cape Cod. Prodotte con uno speciale composto ceramico brevettato caratterizzato da alta resistenza e una finitura di pregio (DuraCeram). Questo materiale permette di creare bacinelle con uno spessore del bordo di soli 5 millimetri, che sono facili da pulire, estremamente solide e resistenti agli urti. Per arredare il bagno in maniera individuale, le bacinelle sono disponibili in tre forme: tonda, quadrata e triangolare con spigoli arrotondati.

Le consolle con ripiano seducono per il loro design moderno e senza tempo e soddisfano i requisiti più elevati. Giocano abilmente con il contrasto tra i piedi in freddo e lucido cromo e quattro ricercate superfici in legno: Rovere Vintage, Noce americano, Rovere europeo e Carpino bianco. La versione Rovere Vintage affascina grazie alle qualità del legno massello e l’inconfondibile estetica con i bordi irregolari che rendono ogni mobile un pezzo unico, in cui la consolle ricorda quasi un’asse da nave invecchiata dalla tempesta e arenata sulla riva.

Un’elegante alternativa alle versioni in finitura legno è la variante in Bianco laccato, disponibile anche con relativa base con ante e ripiani a giorno laterali. Per completare la zona lavabo in modo armonico la serie comprende uno specchio rettangolare minimalista (1106 x 766 mm) con illuminazione LED.

Inoltre Cape Cod offre vasche da bagno dal design minimale, in cui il relax è posto in primo piano: un poggiatesta sagomato permette di rilassarsi completamente durante il bagno. La vasca è come un monolite ed è prodotta nel nuovo materiale DuraSolid A che risulta piacevolmente caldo al tatto e particolarmente bello nella sua finitura opaca. A scelta sono disponibili un model-lo centro stanza, una versione da appoggio a parete ed una angolare destra o sinistra.

Le dotazioni optional comprendono un sistema idromassaggio a getto d’aria dal fondo che rimane molto discreto e/o un sistema Sound integrato, compatibile con tutti i dispositivi bluetooth.

Per un look unico, elegante ed armonico, Cape Cod può essere abbinata ai vasi e bidet delle serie Starck 1, Starck 2 e ME by Starck.

 


Tag


Pin It

One Response to Cape Cod di Philippe Starck per Duravit porta la natura in bagno